Accesso palestraRaggiungere la Val di Fiemme attraverso la SS48 provenendo dalla Val d-Adige (Ora), lungo la SS612 arrivando dal Val di Cembra, per la SP71 giungendo dalla Valfloriana oppure lungo la SS50 provenendo dal Primiero - Passo Rolle. Da Predazzo imboccare e seguire brevemente la strada del Passo Rolle (SS50) ed abbandonarla in prossimità di un grande spiazzo (spesso utilizzato come deposito per legname) per seguire una strada forestale (a destra) che si dirige verso la Val Travgnolo (indicazioni campeggio). Superare il campeggio, oltrepassare un ponte di sasso e lasciare la macchina presso il parcheggio sulla sinistra.
Periodo consigliatoDa Aprile a Settembre. Pur avendo esposizione Sud, Sud-Ovest la falesia gode generalmente del fresco generato dal rigoglioso bosco e della -copertura dei monti che le stanno davanti anche se in periodi particolarmente afosi è meglio evitare le ore centrali della giornata. La falesia è piacevole anche nei miti periodi primaverili ed autunnali.
Attacco palestraProseguire a piedi lungo la sterrata che si inoltra nella Valle del Travignolo. Al primo bivio rimanere sulla strada forestale (non salire a destra) e, dopo aver attraversato un suggestivo ponte in pietra, piegare a destra seguendo le indicazioni per Sottosassa. I settori sono disposti in sequenza partendo dal -settore A.
Per il settore B -fate è necessario attraversare il torrente.
Pagina realizzata da Roman