Accesso palestrada Trento (sud):
seguire la SS237 in direzione Ponte Arche. Girare a destra prima di Ponte Arche in direzione San Lorenzo in banale - Molveno su SS421. Superare San Lorenzo e raggiungere la località Nembia (dopo le gallerie). Subito dopo il bar Nembia (posto a sx) girare a sinistra lungo una stradina che conduce fino al parcheggio in prossimità del laghetto. Di li proseguire in direzione ovest lungo la traccia che, solcando un ghiaione, in breve conduce alla base delle evidenti falesie.
da Mezzolombardo (nord):
raggiungere Andalo e seguire la SS421 per Molveno/Nembia. Superare il lago di Molveno e raggiungere la località Nembia. Presso il bar Nembia (posto a destra) girare a destra e raggiungere il parcheggio presso il laghetto. Di li proseguire in direzione ovest lungo la traccia che, solcando un ghiaione, in breve conduce alla base delle evidenti falesie.
Periodo consigliatoData la quota (838m) e l'esposizione (Est) il periodo migliore per scalare qui, risulta essere l'estate (pomeriggio all'ombra), l'autunno o la primavera (quando si scala volentieri al sole). l'inverno il posto risulta un tantino freddo.
Aperto da: D. Bonvecchio, S. Elmi, R. Pedrotti
Pagina realizzata da Roman