Accesso palestraDa Trento:
Per raggiungere la falesia seguire la SS237 del Caffaro fino a Ponte Arche e di lଠproseguire a destra per Stenico. Raggiunta Stenico (piazza della chiesa) proseguire a destra in direzione di Molveno, Sclemo (indicazioni) e percorrere circa altri 400m in salita. Al termine del paese svoltare a sinistra lungo una stradina asfaltata (Via Doss Marin) che sale in direzione del bosco. Parcheggiare presso uno spiazzo dove la strada diventa sterrata (a monte è evidente la falesia).
Dalle Valli Giudicarie:
seguire la SS237 del Caffaro fino a Tione e proseguire a destra per Ponte Arche, Trento. Raggiungere Pote Arche salire a sinistra per raggiungere Stenico (indicazioni).
Raggiunta Stenico (piazza della chiesa) proseguire a destra in direzione di Molveno, Sclemo (indicazioni) e percorrere circa altri 400m in salita. Al termine del paese svoltare a sinistra lungo una stradina asfaltata (Via Doss Marin) che sale in direzione del bosco. Parcheggiare presso uno spiazzo dove la strada diventa sterrata (a monte è evidente la falesia).
Periodo consigliatoPrimavera ed autunno. In estate è troppo caldo mentre in inverno, pur avendo un esposizione favorevole, la base della falesia è adombrata dalla vegetazione (quindi andateci solo se non è eccessivamente freddo).
Attacco palestraDal parcheggio incamminarsi lungo la sterrata che prosegue nel bosco. Al primo bivio andare dritti (non a destra). Al successivo andare a destra sempre lungo la stretta strada forestale. Al bivio successivo con altra stradina salire decisamente a destra. Giunti ad un altro bivio con stradino pianeggiante girare a sinistra, fare pochi passi e individuare il sentiero (ometto) che sale ripido nel bosco fino a raggiungere la falesia.
Pagina realizzata da Roman