Accesso palestrada Brescia Percorrere la valle del Chiese in direzione Madonna di Campiglio per la SS237 del Caffaro. Circa tre chilometri dopo Pieve di Bono, presso la località Forti di Lardaro (nuovo sovrappasso), imboccare sulla sinistra la strada che sale con indicazioni -Daone e -Val Daone. Raggiungere il Paese di Daone e proseguire per circa 3.5 km sulla SP27dir della Valle di Daone. Svoltare a sx (FOTO 1) per scendere in località Plazza (ponte sul fiume Chiese) dove si parcheggia.
da Trento Percorrere la valle del Chiese in direzione Madonna di Campiglio per la SS237 del Caffaro. Circa tre chilometri dopo Pieve di Bono, presso la località Forti di Lardaro (nuovo sovrappasso), imboccare sulla sinistra la strada che sale con indicazioni -Daone e -Val Daone. Raggiungere il Paese di Daone e proseguire per circa 3.5 km sulla SP27dir della Valle di Daone. Svoltare a sx (FOTO 1) per scendere in località Plazza (ponte sul fiume Chiese) dove si parcheggia.
Periodo consigliatoGennaio - Febbraio
Attacco palestraDalla località Plazza, dopo aver attraversato alcuni prati, puntare al canale che conduce alla base della evidente cascata (30min) - FOTO 2.
Pagina realizzata da Roman