Accesso palestrada Brescia Percorrere la valle del Chiese in direzione Madonna di Campiglio per la SS237 del Caffaro. Circa tre chilometri dopo Pieve di Bono, presso la località Forti di Lardaro (nuovo sovrappasso), imboccare sulla sinistra la strada che sale con indicazioni -Daone e -Val Daone e continuare fino alla Diga di Boazzo. Parcheggiare l'auto nei pressi della diga artificiale di fianco alla casetta dell'Enel.
da Trento Seguire la SS45bis fino a Sarche e proseguire per la SS237 del Caffaro. Raggiungere Tione di Trento e continuare a sx seguendo le indicazioni -Brescia. Superare i paesi di Breguzzo, Bondo e Roncone. Appena superato Lardaro imboccare a dx (località Forti di Lardaro - nuovo sovrappasso) la strada che sale per -Daone - -Val Daone e continuare fino alla Diga di Boazzo. Parcheggiare l'auto nei pressi della diga artificiale di fianco alla casetta dell'Enel.
Periodo consigliatoMetà dicembre - Marzo
Attacco palestradal parcheggio vicino alla diga si attraversa la stessa comodamente sul viottolo in sommità (chiedere il permesso al custode). Dove iniziano le scalinate che portano ai rivelatori di movimento delle rocce soprastanti, si và a destra ed in breve si è sotto al cono di attacco. (circa 10 min.)
oppure:
dal parcheggio dell'Enel alla fine del Lago di Boazzo si percorre la stradina con divieto che poi diviene sentiero che costeggia la sponda sud del lago fino al pendio sottostante la cascata nei pressi dello sbarramento artificiale, passando sotto la Regina del Lago e la Gran Scozzese, ed in breve all'attacco (circa 30 min.).
Pagina realizzata da Ivan