Accesso palestraRaggiungere Madonna di Campiglio attraverso la SS239 della Val Rendena (provenendo sia dalle Giudicarie che dalla Val di Sole) e portarsi in località Palù (a sud del paese) dove si imbocca la stradina che porta in località Vallesinella (rifugio). In stagione estiva il flusso è regolato dall'Ente Parco Adamello Brenta che stabilisce prezzi (pazzeschi) e orari di accesso (assurdi).
Una valida alternativa al traffico e al -baraccone del Parco è quella di salire dal sentiero della Scala di Brenta lasciando la macchina all'imbocco della Val Brenta. In questo caso raggiungere S.A. Mavignola e seguire le indicazioni per Val Brenta - Val Agola; salire per la forestale, superare il vivaio forestale e raggiungere la diramazione Val Brenta - Val Agola dove si parcheggia. Da lଠseguire il sentiero della Scala di Brenta che passa per la teleferica del rif. Brentei.
Attacco palestraDal parcheggio di Vallesinella imboccate il sentiero 317 SAT che conduce al Rif. Casinei e quindi il sentiero 318 SAT per il Rif. Brentei. Poco prima del rifugio Brentei, scorgete sulla sinistra una sequenza di brevi torri. Con l'aiuto della foto portatevi all'attacco sormontando un breve pendio ghiaioso. Tempo: 1h20- dal parcheggio
Aperto da: Piergiorgio Vidi - dal basso 2001
Pagina realizzata da Alberto Sartori